Oggi ho deciso di parlarvi delle 10 cose da fare prima di andare in vacanza, vediamole insieme.

1) Svuotare i serbatoi degli elettrodomestici
è molto importante non dimenticarsi di svuotare il serbatoio dell'acqua dei nostri elettrodomestici, come la macchina del caffè, il ferro da stiro e anche della nostra aspirapolvere così eviteremo il formarsi di calcare e di cattivi odori.

2) Buttare la spazzatura
Ricordiamoci di buttare l'immondizia compreso vetro, cartone e plastica. Ovviamente pulire i nostri secchi della pattumiera

3) Tenere aperti gli elettrodomestici
Teniamo aperta la nostra lavastoviglie e l'oblò della nostra lavatrice. Sarebbe meglio prima di partire di pulire anche i filtri così eviteremo sgradevoli odori

4) Chiudere gas e acqua
Se fosse possibile, chiudiamo gas e acqua. Quest'ultimo soltanto se non abbiamo installato l'irrigazione automatica, altrimenti non funzionerebbe.

5) Ricordiamoci delle nostre piante
Predisponiamo l'irrigazione per le nostre piante con una di tipo automatico oppure con i metodi che preferite, da quella a goccia a quella a sommersione.

6) Controllare il frigorifero
Svuotate il più possibile il vostro frigorifero e controllate che non ci siano alimenti che possano ammuffire o che siano in scadenza. Se siete abituati di spegnerlo, ricordatevi di staccare la spina e lasciare aperta la porta.

7) Controllare la dispensa
Date un occhio anche alla vostra dispensa. Controllate che pasta, farina e riso siano chiuse bene per non rischiare di tornare a casa e trovare farfalline del cibo ovunque.

8) Coprite divano e letto
Se state via per tanto tempo vi consiglio di coprire il divano e il letto con un lenzuolo o una coperta cosi eviterete che si riempia di polvere.

9) Chiudere gli scarichi
Ricordiamoci di chiudere gli scarichi del lavandino, bidet e ovviamente anche la tavoletta del WC così eviteremo il formarsi di cattivi odori per tutta la casa.

10) Staccare tutte le prese di corrente
Ultima cosa fare prima di partire per le vacanze è staccare tutte le prese e l'antenna della tv così eviteremo danni in caso di temporale oltre che risparmiare soldi sulla bolletta della luce.
Se questo articolo vi è piaciuto fatemi sapere cosa ne pensate e quali altri consigli avete voi prima di partire per le vacanze.