Donna disperata in una stanza disordinata

La classifica definitiva dei segni zodiacali da ordinato a disordinato

Le nostre case e il modo in cui ci prendiamo cura di esse sono spesso considerate un diretto riflesso della nostra persona, sia nel bene che nel male. Anche se a tutti noi piacerebbe dire che siamo persone ordinate, sappiamo che non è sempre così. Mentre alcune persone, ritenute maniacali, non si sentono serene con se stesse a meno che non sia tutto ordinato, altre non si preoccupano neppure di lasciare i piatti nel lavandino per diversi giorni. Indipendentemente da quale parte della linea cadiamo, tutti abbiamo i nostri motivi per cui facciamo le cose che facciamo.

Le nostre abitudini di pulizia potrebbero non riflettere direttamente che genere di persona siamo, ma comunque può essere interessante vedere dove ci collochiamo rispetto alle persone che ci circondano e frequentiamo. Di seguito potrete farvi un’idea se siete sul lato più ordinato o più disordinato delle cose, in base al vostro segno zodiacale.

1. Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre)

Non siete solo puliti, siete i maniaci del pulito. Nessuno troverebbe un granello di polvere, nemmeno con il test del guanto bianco, su tutte le tue superfici anche dopo averle strofinate diligentemente. Vi piace che tutto sia organizzato, al suo posto, e assolutamente pulito. Nessuno potrà mai trovare del disordine a casa vostra neanche se lo affermaste.

2. Toro (dal 20 aprile al 20 maggio)

Ci tenete alle apparenze e la vostra casa non ne è da meno. Fate enormi sforzi per prendervi cura di Voi stessi e della vostra casa che ne è un’estensione, per questo non riuscite a rilassarvi se tutto intorno è un disastro. Vi assicurate che tutto appaia presentabile e ordinato, perché volete essere in grado di rilassarvi e non dare a nessuno un motivo per giudicare, punto.

3. Capricorno (dal 22 dicembre al 19 gennaio)

Vi dedicate in tutto ciò che fate e lavorate sodo, e questo è confermato nella vostra vita domestica. Avete un forte desiderio di mantenere le cose organizzate e al loro posto, e non permettere che il disordine sfugga al vostro controllo, dando la stessa priorità a faccende domestiche e lavoro.

4. Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre)

Amate la vostra intimità, Vi piace stare soli con voi stessi e, molti traducono questo aspetto psicologico, un’indole alla solitudine ed al disordine, invece a Voi non interessa impressionare nessuno, giusto? Vi piace curare i vostri spazi poiché li considerate un luogo privato e sacro, distaccato dal resto del mondo. Potreste investire più tempo all’igiene personale che a quella domestica, ma questo non cambia il fatto che il più delle volte il vostro ambiente sarà comunque più presentabile.

5. Cancro (dal 21 giugno al 22 luglio)

Vi piace il comfort, ma non solo il vostro; volete che anche le persone che vengono a trovarvi a casa vostra stiano bene. Solitamente mantenete la casa in ordine ma preferite stabilire giorni precisi quando strofinare la cucina o rilassarvi sul divano. Volete che la casa sia sempre accogliente ed aperta agli altri, senza però preoccuparvi eccessivamente se tutte le cose non sono al loro posto, e poco vi interessa se qualcuno vi giudica per questo.

6. Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile)

In qualunque caso, Ariete, dipende solo da Voi cosa accade nella vostra vita. Tra le faccende domestiche ed un’uscita con gli amici, la vostra priorità sarà la seconda perché la vita è breve e volete viverla nel miglior modo possibile. Tuttavia, a volte tendete ad essere un po’ irrequieti, specialmente quando siete soli in casa. E non è raro che veniate presi dalla follia di fare le pulizie se Vi sentiste annoiati. Nel complesso, il vostro ambiente rimane ancora in ottime condizioni, ma anche se le cose iniziano a diventare disordinate, non passerà molto tempo prima che ve ne occupiate in un colpo solo.

7. Leone (dal 23 luglio al 22 agosto)

Vi piace fare una buona impressione, situazione molto soggettiva, dettata certamente dalla vostra forte personalità. Non siete persone che vivono nella sporcizia, ma la vostra casa è molto probabilmente disordinata e un po’ disorganizzata. La vostra vita tende ad essere così veloce (sempre qualcosa da fare o qualcuno da vedere) che assicurarsi che tutto sia in ordine non ha sempre la massima priorità. Avete ancora una casa presentabile, e può essere facilmente pulita senza troppi problemi, ma fate fatica a trovare il tempo per farlo.

8. Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio)

Proprio come il Leone, avete sempre molto da fare, anche se questo solitamente è una vostra condizione personale più che una reale situazione. Voi ci provate a prendervi cura ma la maggior parte delle volte, tra lo scegliere di fare i lavori domestici e buttarvi sulla vostra ultima idea lavorativa e non, la seconda la vince sempre! Data la vostra natura poco convenzionale, non siete interessati ad impressionare nessuno. Di tanto in tanto, però un’energia esplode dentro di voi, ma il desiderio di ripulire la casa è dettato da una recondita motivazione di liberare la vostra mente!

9. Gemelli (dal 21 maggio al 20 giugno)

Le buone intenzioni non Vi mancano, davvero. Potreste ritrovarvi a fare il bucato, ma poi squilla il telefono e vi immergete in un’infinita conversazione. Oppure iniziate a lavare i piatti e viene visualizzata una notifica sul vostro cellulare che dovete assolutamente leggere. Prima che lo sappiate, è passato un altro giorno e le cose non sono cambiate in casa, faccende domestiche incluse. Questo tende ad essere la norma per voi a meno che stiate organizzando una festa in casa, il che vi dà la motivazione di cui avete bisogno per mettere le cose in ordine. Ma altrimenti? La vita ha troppe distrazioni, ed è probabile che la vostra attenzione sia focalizzata altrove e mantenere tutto in ordine passi in secondo piano

10. Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)

Potrebbe sembrare strano vedervi a questo punto dell’elenco, ma purtroppo è così. Siete noti per essere attratti dalle cose belle, ma ciò non significa che state costantemente mantenendo tutto in ordine. Vi piace coccolarvi, senza dubbio, ma non vi stressate particolarmente a mettere tutto a posto. Proprio come i Gemelli, Vi impegnerete a far brillare le cose se state organizzando una festa. Ma ci vuole sempre qualcosa di importante per smuovervi.

11. Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)

Desiderate sempre che la vita sia comoda e tranquilla, quindi non sorprende che la stessa mentalità venga applicata anche alle faccende domestiche. Non vi importa che le cose non siano sempre al loro posto, ben organizzate ovunque, perché amate quel pizzico di confusione in cui tendete a sguazzarci. Preferireste leggere un libro o guardare il vostro programma televisivo preferito prima di sentire il desiderio di piegare alcuni asciugamani.

12. Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre)

Pensate che certe cose nella vita siano incredibilmente importanti, come l’indipendenza, l’avventura, la felicità e l’umorismo. Tuttavia dovreste impegnarvi a cercare duramente il modo per trovare qualcosa su come mantenere la vostra casa pulita. Di solito siete così impegnati a pianificare la vostra prossima avventura che raramente siete comunque a casa. Tanto vi chiedete: perché pulire qualcosa che si sporcherà in ogni caso? Nonostante gli sforzi nel dedicare più tempo alle pulizie, sarà improbabile che riuscirete a mantenere l’impegno nel tempo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Niente spam! Riceverai solamente notifiche e aggiornamenti suoi nostri articoli e prodotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

10% di sconto per te

Ricevi il COUPON iscrivendoti alla nostra Newsletter

Registrati

Utilizzando uno di questi account

Oppure accedi con le tue credenziali